2009-07-04 15:13:37

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Più voce all'Africa e ai Paesi meno sviluppati: ai partecipanti al G8 il Papa chiede di non venir meno agli impegni per eliminare la povertà estrema.

Verso un accordo quadro sul disarmo: in rilievo, nell'informazione internazionale, le nuove prospettive nei rapporti fra Stati Uniti e Russia.

Arte e globalizzazione: anticipazione dell'articolo di Giuseppe Caffulli che sarà pubblicato nel prossimo numero della rivista "Vita e Pensiero".

L'avventura dello sguardo: Alfredo Tradigo sull'arte del pittore dei crocifissi William Congdon.

Sull'iconografia sacra tutti d'accordo (o quasi): l'intervento di Arturo Carlo Quintavalle al convegno, a Palermo, su "Coesistenza e cooperazione nel medioevo".

Disprezzo per il reale e tramonto dell'esperienza pratica nella cultura contemporanea: un estratto da "Il giardino delle delizie" di Pietro Pisarra.

Giuseppe Fiorentino recensisce "Amleto in purgatorio" di Stephen Greenblatt.

Nell'informazione religiosa, il bilancio consuntivo consolidato 2008 della Santa Sede, del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e dell'Obolo di San Pietro.

Il telegramma di cordoglio del Papa, a firma del cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato, per la morte di padre Pasquale Borgomeo, già direttore generale della Radio Vaticana.







All the contents on this site are copyrighted ©.