2009-06-30 15:09:43

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La fede e gli apostoli: in prima pagina, un editoriale del direttore sulle omelie del Papa per la festa dei santi patroni di Roma Pietro e Paolo.

Una riflessione di Lucetta Scaraffia sui significati profondi legati al volto di Paolo di Tarso, riemerso quasi miracolosamente dalle mani di una restauratrice nelle catacombe romane di Santa Tecla.

Nell'informazione internazionale, intervento della Santa Sede alla Conferenza sulla crisi finanziaria ed economica mondiale.

Francesco Citterich sul passaggio della presidenza Ue dalla Repubblica Ceca alla Svezia, e Gabriele Nicolò sul ritiro dei soldati statunitensi, dopo più di sei anni, dalle città irachene.

Un capolavoro annerito da migliaia di candele: in cultura, Arnold Nesselrath ripercorre l'opera di restauro della Cappella Paolina e Maurizio De Luca scrive di quando Michelangelo corregge Michelangelo.

Un estratto dal volume "Educare cristianamente. Lettere spirituali a educatori insegnanti e formatori" di Carlo Nanni, nuovo rettore dell'Università Pontificia Salesiana.

Un'esegesi scientifica immersa nella Tradizione: anticipazione dell'intervento del cardinale Giovanni Lajolo alla presentazione del volume che raccoglie le catechesi di Benedetto XVI dedicate a "L'apostolo Paolo".

Le ragioni laiche per opporsi all'eutanasia: Laura Palazzani recensice il libro di Paola Binetti "La vita è uguale per tutti. La legge italiana e la dignità della persona", che viene presentato domani all'Istituto Sturzo di Roma.







All the contents on this site are copyrighted ©.