2009-05-06 16:04:48

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In Terra Santa per condividere sofferenze e speranze di tutti: alla vigilia del viaggio, il messaggio del Papa alle popolazioni giordane, israeliane palestinesi.

In rilievo, nell’informazione internazionale, la situazione in Georgia: dopo il fallito golpe cresce la tensione con la Russia che espelle due diplomatici canadesi.

A vent’anni mi sono innamorato, si chiamava Sofia: in cultura, la premessa al volume di Inos Biffi “In dialogo sul cristocentrismo. Lettura dei saggi di Giacomo Biffi”.

Un articolo di Maurice Gilbert dal titolo “Da cento anni in ascolto di una Parola da insegnare”: il 7 maggio 1909 Papa Pio X fondava il Pontificio Istituto Biblico.

Non fermiamoci alla penultima stazione: stralci della lectio magistralis del cardinale Carlo Caffarra sul tema “Dio e ragione: alleati, estranei, nemici?”.

Il segreto del suo successo: demoni confusi nel parco giochi di Ron Howard: i contributi di Lucetta Scaraffia e Luca Pellegrini in merito al film tratto dal romanzo di Dan Brown.

Nell’informazione religiosa, la sintesi dell’omelia del cardinale Tarcisio Bertone nella Messa di apertura delle celebrazioni per la giornata commemorativa del sacrificio delle 147 Guardie Svizzere che – il 6 maggio 1527 – offrirono la loro vita durante il Sacco di Roma per salvare il Papa.







All the contents on this site are copyrighted ©.