2009-05-01 13:20:15

Riunione della Commissione bilaterale Santa Sede-Israele: progressi significativi alla vigilia della visita del Papa a Gerusalemme


In un’atmosfera “di grande amicizia, spirito di cooperazione e buona volontà”, si è tenuto ieri a Gerusalemme un incontro della Commissione bilaterale permanente di lavoro tra la Santa Sede e lo Stato di Israele. La plenaria, informa un comunicato congiunto, ha avuto luogo presso il ministero degli Affari Esteri israeliano con l’obiettivo di proseguire i negoziati sull’articolo 10 comma 2 dell’Accordo Fondamentale del 1993, riguardante questioni fiscali e di proprietà.

Nella nota, si sottolinea che “progressi significativi" sono stati raggiunti "alla vigilia dell’importante visita del Papa a Gerusalemme”. Le delegazioni - guidate per parte vaticana da mons. Pietro Parolin, sotto segretario per i Rapporti con gli Stati, e per parte israeliana, dal viceministro degli Esteri, Daniel Ayalon - hanno deciso di tenere un nuovo incontro dell’organismo bilaterale il prossimo 10 dicembre in Vaticano. Nel frattempo, proseguiranno le riunioni della Commissione di lavoro così da accelerare i negoziati e concludere l’Accordo il più presto possibile. (A.G.)







All the contents on this site are copyrighted ©.