2009-04-20 16:01:53

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Non mi sento mai solo: all'Angelus, nel quarto anniversario di pontificato, gli auguri di Benedetto XVI alle Chiese orientali che celebrano la Pasqua.

Il Papa - in occasione della conferenza dell'Onu a Ginevra sulla dichiarazione di Durban - chiede un'azione ferma e concreta contro ogni forma di discriminazione e intolleranza.

Obama alla conquista dell'America: in rilievo, nell'informazione internazionale, le conclusioni del vertice di Port of Spain.

Un articolo di Pierluigi Natalia dal titolo "Il Governo somalo cerca concreto sostegno internazionale dopo l'introduzione della sharia".

Nono centenario della morte del teologo Anselmo d'Aosta: in cultura, i contributi di Alessandro Ghisalberti, Stefano Maria Malaspina e Inos Biffi.

Versioni di una morale flessibile: l'intervento di Maria Luisa Betri alla presentazione del libro "Due in una carne. Chiesa e sessualità nella storia" di Margherita Pelaja e Lucetta Scaraffia.

La storia di un giornalista per caso: stralci dal libro autobiografico di Arrigo Levi "Un Paese non basta". 

Nell'informazione religiosa, il gesuita Klemens Stock sull'annuale assemblea plenaria della Pontificia Commissione Biblica.







All the contents on this site are copyrighted ©.