2009-04-08 15:09:18

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Presto il Papa fra i terremotati dell'Abruzzo: all'udienza generale Benedetto XVI invita alla solidarietà per superare questa prova dolorosa.

In prima pagina, un editoriale di Lucetta Scaraffia dal titolo "Il Dio che difende le vittime": di fronte all'Ultima cena leonardesca di Santa Maria delle Grazie a Milano.

Il Libano dai mille volti: nell'informazione internazionale, Luca Possati su tensioni e strategie nella campagna per le legislative del 7 giugno.

La bellezza è un frutto che sfida l'usura del tempo: in cultura, l'introduzione dell'arcivescovo Gianfranco Ravasi al nuovo numero di "Luoghi dell'Infinito" - periodico di "Avvenire" - dedicato ai dieci anni della "Lettera agli artisti" di Giovanni Paolo II.

Con la volontà di affermare realtà e non parole: Stefano Maria Malaspina presenta il volumetto, a cura di Inos Biffi, "La Settimana Santa. Celebrazione e contemplazione".

I mille volti del popolo della Parola: Silvia Guidi recensisce "La Bibbia giorno e notte" di Giuseppe De Carli ed Elena Balestri.

Ciò che l'occhio non vide mai: Timothy Verdon sulla Pasqua nell'arte.

L'alba del Rinascimento: il Beato Angelico ai Musei Capitolini.







All the contents on this site are copyrighted ©.