2009-03-26 14:03:29

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Un miliardo di persone sottoalimentate: in prima pagina, un articolo sul rapporto della Fao; appello del segretario generale dell'Onu per un piano di rilancio da mille miliardi di dollari a favore dei Paesi in via di sviluppo.

Quell'indomabile "caval berbero": in cultura, la prefazione dell'arcivescovo Gianfranco Ravasi al libro "Galileo e il Vaticano" di Mariano Artigas e Melchor Sanchez de Toca.

Il "tubo ottico" e la nuova faccia della Luna: un estratto di Paolo Galluzzi dal catalogo della mostra, a Firenze, "Galileo. Immagini dell'universo dall'antichità al telescopio". 

In merito alla mostra "Divus Vespasianus" al Colosseo (fino al 10 gennaio 2010) un brano di "Viaggio in Italia" di Goethe.

Un articolo di Marco Beck dal titolo "L'Hitchcock dell'antichità che  inventò il colpo di scena".

Diecimila difficoltà non fanno un solo dubbio: la relazione di Fortunato Morrone al convegno, a Milano, "John Henry Newman oggi, logos e dialogo".

Nell'informazione religiosa, un articolo dal titolo "Il Camerun è con il Papa e contro le strumentalizzazioni": i vescovi del Paese accusano i media di aver ignorato il vero messaggio di Benedetto XVI.

L'Africa deve pensare agli africani e non cedere ai potenti di turno: Mario Ponzi intervista l'arcivescovo Robert Sarah, segretario della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli.







All the contents on this site are copyrighted ©.