2009-03-16 14:46:02

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, due editoriali: del direttore sul viaggio di Benedetto XVI in Africa e del vice direttore sulla lettera del Papa ai vescovi. In cultura, sul significato di tale lettera, anche una riflessione di Manuel Nin.

Il comunicato dell'annuncio del Papa che - dal 19 giugno 2009 al 19 giugno 2010 - si terrà uno speciale Anno Sacerdotale sul tema "Fedeltà di Cristo, fedeltà del sacerdote".

La notizia che, in occasione della solennità di San Giuseppe, il sito web ufficiale della Santa Sede si arricchirà grazie all'introduzione di una nuova sezione in lingua cinese.

Maggiore impegno della comunità internazionale a sconfiggere la malaria: nell'informazione internazionale, l'intervento dell'inviato speciale delle Nazioni Unite, Raymond Chambers.

Nel 2030 mezzo mondo senza risorse idriche: Stefania Schipani illustra il rapporto mondiale dell'Onu sull'acqua.

La morte ci fa più fratelli e le pietre lo dicono: in cultura, Manlio Simonetti sull'epigrafia dei cristiani in Occidente dal terzo al settimo secolo.

Volto o non volto, non è questo il problema: Giuseppe Fiorentino sul presunto "vero" ritratto di Shakespeare.

La prefazione del direttore al volume "Catechesi sui Padri della Chiesa. Da Clemente Romano a Gregorio Magno", che raccoglie i testi pronunciati da Benedetto XVI nel corso delle udienze del mercoledì.







All the contents on this site are copyrighted ©.