2009-02-18 16:14:36

Nomine


Benedetto XVI ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Blumenau (Brasile), presentata da mons. Angélico Sândalo Bernardino, per raggiunti limiti di età. Gli succede mons. José Negri, del P.I.M.E., finora vescovo tit. di Puppi ed ausiliare di Florianópolis. Mons. José Negri è nato il 19 settembre 1959 a Milano (Italia). Ha emesso la professione religiosa nel Pontificio Istituto Missioni Estere il 7 dicembre 1985. Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 7 giugno 1986.
Il 14 dicembre 2005 è stato nominato vescovo titolare di Puppi ed ausiliare di Florianópolis ed ha ricevuto l’ordinazione episcopale il 5 marzo 2006.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia all’ufficio di vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Berlino presentata da mons. Wolfgang Weider, per raggiunti limiti di età. Il Papa ha nominato vescovo ausiliare di Berlino il rev. Matthias Heinrich, del clero della medesima arcidiocesi, canonico del Capitolo Metropolitano e vicario episcopale per il dipartimento del personale nell’ufficio pastorale della Curia arcivescovile di Berlino, assegnandogli la sede titolare vescovile di Thibaris. Il rev. Matthias Heinrich è nato a Berlino il 26 giugno 1954 ed è stato ordinato sacerdote il 20 giugno 1981 a Berlino.
Il Santo Padre ha confermato l’elezione di padre Anselm van der Linde a segretario della Congregazione Cistercense di Mehrerau ed insegnante di religione presso il "Collegium Sancti Bernardi" del medesimo monastero e lo ha nominato abate ordinario dell’Abbazia territoriale di Wettingen-Mehrerau (Austria). Padre Anselm van der Linde è nato a Roodepoort (arcidiocesi di Johannesburg, Sudafrica) il 24 settembre 1970. Ha emesso la professione solenne nel 1998 a Wettingen-Mehrerau ed è stato ordinato sacerdote il 15 agosto 1999.







All the contents on this site are copyrighted ©.