2009-02-07 14:19:41

Udienze e nomine


Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina il cardinale Giovanni Battista Re, prefetto della Congregazione per i Vescovi, e un altro gruppo di presuli della Conferenza episcopale della Nigeria, in Visita "ad Limina".

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Villarrica (Cile), presentata da mons. Sixto José Parzinger Foidl, cappuccino, per raggiunti limiti di età. Gli succede il rev. Francisco Javier Stegmeier Schmidlin, del clero della diocesi di Los Ángeles (Cile), finora rettore del Seminario Metropolitano di Concepción. Il rev. Francisco Javier Stegmeier Schmidlin è nato a Los Ángeles (Cile) il 19 maggio 1962. Ha compiuto gli studi ecclesiastici nel Seminario Maggiore "San Rafael" della diocesi di Valparaiso. Ha ottenuto la Licenza in Teologia presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma. E’ stato ordinato sacerdote il 3 dicembre 1988.

 
Il Santo Padre ha nominato nunzio apostolico in Botswana mons. James Patrick Green, arcivescovo titolare di Altino, nunzio apostolico in Sud Africa, Lesotho e Namibia.







All the contents on this site are copyrighted ©.