2008-12-12 14:56:20

Oggi su "L'Osservatore Romano"


“Ricordo sempre nelle mie preghiere i cattolici del continente cinese”: in prima pagina, il discorso di Benedetto XVI ai vescovo di Taiwan in visita “ad limina”.

Un articolo dell’arcivescovo Rino Fisichella dal titolo “Per difendere la vita serve uno sforzo comune”. In allegato, il fascicolo con il testo dell’Istruzione della Congregazione per la Dottrina della Fede “Dignitas personae” su alcune questioni di bioetica.

Lo scambio degli strumenti di ratifica dell’accordo tra la Santa Sede e il Principato di Andorra.

Intesa sul piano europeo per il rilancio dell’economia: nell’informazione internazionale, il vertice a Brxelles dei capi di Stato e di governo dell’Unione Europea.

Quelle linee che ricordano la Pietà: in cultura, Cristina Acidini e Giancarlo Gentilini sul Crocifisso ligneo attribuito a Michelangelo Buonarroti e appena acquistato dallo Stato italiano; domani sarà mostrato al Papa nel corso della visita all’Ambasciata.

L’intervento di Mauro Forno al convengo “Guglielmo Massaja 1809-1909, all’Africa attraverso l’Africa”, organizzato per il bicentenario della nascita del missionario cappuccino, e il ricordo del cardinale Angelo Sodano.







All the contents on this site are copyrighted ©.