2008-12-01 14:37:42

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Orrore per la crudele e insensata violenza in India e in Nigeria: in prima pagina, la condanna del Papa, all’Angelus, degli attacchi terroristici e degli scontri nei due Paesi.

Farmaci antiretrovirali per due milioni di persone contagiate dall’Hiv: nell’informazione internazionale, un articolo sulla Giornata mondiale della lotta all’Aids e sui nuovi traguardi raggiunti nell’impegno a debellare la malattia.

In cultura, il discorso del presidente del Movimento dei Focolari, Maria Voce, all’inaugurazione, a Loppiano, dell’istituto universitario Sophia fondato da Chiara Lubich.

Il viaggio tra i secoli del Codex Amiatinus: ampi stralci dall’intervento di Timothy Verdon in occasione della presentazione del più antico testimone completo della vulgata, trascritto intorno ai primi dell’VIII secolo.

L’immagine tra rappresentazione e realtà: mons. Dario E. Viganò sulla dodicesima edizione del Tertio Millennio Film Est a Roma.

Pietro Petraroia su una mostra, a Milano, che illustra arte e storia del convento cappuccino di Monforte.

Nell’informazione religiosa, un articolo sulla Messa celebrata, nella cattedrale di Amalfi, dal cardinale Tarcisio Bertone per l’ottavo centenario della traslazione del corpo dell’apostolo Andrea.

Un articolo sulla celebrazione, presieduta dall’arcivescovo Fernando Filoni, per l’inizio dell’incarico del nuovo comandante della Guardia Svizzera Pontificia, Daniel Rudolf Anrig.







All the contents on this site are copyrighted ©.