2008-12-01 14:38:44

Altre udienze e nomine


Il Santo Padre ha ricevuto anche il cardinale Francis Eugene George, arcivescovo di Chicago; mons. Cristián Enrique Contreras Molina, vescovo di San Felipe (Cile), in visita "ad Limina".

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia all’ufficio di ausiliare dell’arcidiocesi di Buenos Aires, presentata da mons. Horacio E. Benites Astoul, per raggiunti limiti di età.

Il Papa ha nominato vescovo di Cúcuta (Colombia) mons. Jaime Prieto Amaya, finora vescovo di Barrancabermeja. Mons. Jaime Prieto Amaya è nato il 27 marzo 1941, a Bogotá. Ha studiato nel Seminario minore conciliare di Bogotá, poi ha proseguito gli studi filosofici e teologici nel Seminario Maggiore della stessa città. Ha ottenuto la Licenza in Scienze Sociali presso l’Istituto Cattolico di Parigi. È stato ordinato sacerdote il 14 agosto 1965 per la diocesi di Facatativá. Dopo l’ordinazione sacerdotale è stato Cappellano del "Servicio Nacional de Aprendizaje (SENA)", vicario parrocchiale, uditore e notaio della curia diocesana, direttore diocesano per la Pastorale Sociale, direttore delle "Granjas infantiles del Padre Luna", vicario diocesano per la Pastorale, vicario generale, segretario del Dipartimento per la Pastorale Sociale del Consiglio Episcopale Latinoamericano CELAM e parroco della Cattedrale di Facatativá. Nominato vescovo di Barrancabermeja l’11 novembre 1993, ha ricevuto l’ordinazione episcopale l’11 dicembre successivo.







All the contents on this site are copyrighted ©.