2008-11-21 16:14:14

Altre udienze e nomine


Benedetto XVI ha ricevuto nel corso della mattinata, in successive udienze, il cardinale Giovanni Battista Re, prefetto della Congregazione per i Vescovi, l’arcivescovo Luis Francisco Ladaria Ferrer, segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, mons. Nicolas Djomo Lola, vescovo di Tshumbe e presidente della Conferenza episcopale della Repubblica Democratica del Congo, e il presidente del Senato italiano, Renato Schifani.

Benedetto XVI ha nominato nunzio apostolico in Bolivia l’arcivescovo Giambattista Diquattro, finora nunzio apostolico in Panamá.

In Algeria, il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Constantine presentata da mons. Gabriel Piroird per sopraggiunti limiti d’età. Il Santo Padre ha nominato suo successore padre Paul Desfarges, finora superiore della Comunità dei gesuiti ad Alger e direttore, sempre ad Alger, della Casa per Ritiri spirituali denominata “Ben Smen”.

In Francia, il Papa ha nominato vescovo di Le Mans il reverendo Yves Le Saux, del clero di Autun, membro della Communauté de l’Emmanuel, finora responsabile dei seminaristi, dei diaconi e dei sacerdoti della stessa Comunità.







All the contents on this site are copyrighted ©.