2008-11-20 14:49:15

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La preghiera nel mezzo delle persecuzioni: in prima pagina, nella Giornata delle Claustrali, la testimonianza dall'India di madre Alosious, clarissa.

In rilievo, nell'informazione internazionale, la crisi finanziaria: Wall Street ai minini da cinque anni; incidono negativamente le ultime previsioni della Federal Reserve e l'emergenza nel settore automobilistico.

Repubblica Democratica del Congo: dopo il parziale ritiro delle milizie ribelli l'Onu pronta ad aprire corridoi umanitari nel Nord Kivu.

Le arche vaticane del sapere sotto la guida dei fratelli Mercati: in cultura, un estratto dalla relazione di Paolo Vian al convegno, a Bergamo, sul tema "Angelo Roncalli-Giovanni XXIII. L'ora che il mondo sta attraversando".

Stralci dagli interventi dei cardinali Tarcisio Bertone e Giovanni Lajolo, e di Paolo Matthiae in occasione della presentazione del libro di Lorenzo Nigro "Gerusalemme e la Palestina. Uno sguardo tra Bibbia e archeologia", un itinerario in Terra Santa attraverso le fotografie del biblista monsignor Salvatore Garofalo che per un quarantennio collaborò anche a "L'Osservatore Romano".

Un articolo di Tullio Aebischer dal titolo "Il gesuita che inventò l'astrofisica": padre Angelo Secchi e il primo meridiano d'Italia.

Nell'informazione religiosa, in occasione della Giornata pro orantibus, che si celebra domani, intervista all'arcivescovo Gianfranco Agostino Gardin, segretario della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica.







All the contents on this site are copyrighted ©.