2008-10-30 15:25:09

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Tra ebrei e cristiani dialogo nel rispetto e nella verità: in prima pagina, il discorso del Papa all’International Jewish Committee on Interreligious Consultations.

In evidenza, nell’informazione internazionale, la situazione nella Repubblica Democratica del Congo: decine di migliaia di profughi a Goma circondata dai ribelli del Nord Kivu. L’ONU, intanto, teme un allargamento del conflitto.

L’Italia sempre più terra di immigrati: un articolo in merito al XVIII rapporto sull’immigrazione realizzato da Caritas e Migrantes e presentato oggi.

In cultura, il testo integrale del documento della Congregazione per l’Educazione Cattolica “Orientamenti per l’utilizzo delle competenze psicologiche nell’ammissione e nella formazione dei candidati al sacerdozio” (presentato questa mattina nella Sala Stampa della Santa Sede).

Una nuova alleanza tra istituzioni, imprese e cittadini: nell’informazione religiosa, un articolo di Leonardo Becchetti sull’obiettivo che il Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace propone per la conferenza convocata dalle Nazioni Unite a Doha per fine novembre.







All the contents on this site are copyrighted ©.