2008-09-30 14:51:25

Benedetto XVI al rientro in Vaticano. Ieri pomeriggio, il saluto ai dipendenti delle Ville Pontificie


Poche ore separano ormai Benedetto XVI dal suo rientro nel Palazzo apostolico in Vaticano. Alle 17 di oggi, decollerà l’elicottero papale dall’eliporto delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo e circa un quarto d’ora dopo atterrerà in quello vaticano. Dopo il congedo di ieri mattina dalle comunità civili e religiose della cittadina castellana, nel pomeriggio il Papa si è intrattenuto con i dipendenti delle Ville Pontificie esprimendo la propria gratitudine per la grande dedizione mostrata durante il suo soggiorno. Il servizio di Alessandro De Carolis:RealAudioMP3

Un incontro breve ma all’insegna di un affetto che ogni anno si rinnova, in mille modi, verso la persona del Papa e all’insegna di una gratitudine che il Papa non dimentica mai di esprimere pubblicamente. Così anche ieri, Benedetto XVI si è rivolto al personale delle Ville Pontificie mettendo in risalto “il quotidiano e solerte servizio” dimostrato da tutti in questo periodo. “Passeggiando per i viali delle Ville - ha osservato - ho avuto modo di apprezzare l’attenzione che ponete nel vostro lavoro. Ugualmente, sento il bisogno di ringraziare il personale che si dedica con solerzia alla cura del Palazzo apostolico”:

 
“Mi rendo conto che la mia presenza vi domanda spesso un supplemento di impegno, e questo comporta non pochi sacrifici a voi e anche alle vostre famiglie. Vi ringrazio di cuore per la vostra generosità, e chiedo al Signore di ricompensarvi di tutto. Vi assista Egli con la sua grazia e accompagni con il suo paterno amore voi e i vostri familiari, ai quali vi prego di recare il mio cordiale saluto”.

Nel ricordare la festa dei Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, celebrata ieri, il Papa ha affidato il personale delle Ville alla loro protezione, “perché - ha concluso - possiate svolgere le vostre diverse attività con serenità e spirituale profitto”.







All the contents on this site are copyrighted ©.