2008-09-08 15:02:32

Il cordoglio del Papa per la morte del cardinale Innocenti, solerte collaboratore della Santa Sede. Mercoledì prossimo, le esequie del porporato nella Basilica Vaticana


Benedetto XVI esprime il suo cordoglio per la morte del cardinale Antonio Innocenti, scomparso sabato scorso all'eta di 93 anni. In un telegramma alla sorella del porporato, il Pontefice ricorda che, nei suoi lunghi anni di solerte servizio alla Santa Sede, il cardinale Innocenti ha reso ovunque "un'apprezzata testimonianza di fervoroso zelo sacerdotale e di fedeltà al Vangelo". Il Pontefice assicura la sua vicinanza ai familiari e a quanti hanno conosciuto e apprezzato il compianto porporato.

Le esequie del prefetto emerito della Congregazione per il Clero si svolgeranno, mercoledì prossimo alle ore 9, all'Altare della Cattedra della Basilica Vaticana. La Santa Messa sarà presieduta dal cardinale Angelo Sodano, decano del Collegio cardinalizio. Al termine della Celebrazione eucaristica, Benedetto XVI rivolgerà la sua parola ai presenti e presiederà il rito dell’Ultima Commendatio e della Valedictio.







All the contents on this site are copyrighted ©.