2008-08-25 14:11:06

Il primo settembre il Papa riceverà in udienza Ingrid Betancourt. Lo rende noto un comunicato della famiglia dell'ex candidata alla presidenza della Colombia, liberata dalle FARC il 2 luglio


Il primo settembre, Ingrid Betancourt, la cittadina franco-colombiana liberata all'inizio dello scorso mese dopo oltre sei anni di prigionia, sarà ricevuta da Benedetto XVI a Castel Gandolfo. A comunicarlo è stata la famiglia della donna, precisando che si realizza così il desiderio espresso dalla stessa Ingrid Betancourt lo scorso 2 luglio, subito dopo la liberazione.

Il programma della visita in Italia è ricco di appuntamenti. Al termine dell’udienza con il Papa, l’ex candidata alla presidenza della Colombia incontrerà i giornalisti. Il 2 settembre, la signora Betancourt si recherà al Quirinale per incontrare il presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano. Subito dopo, sarà ricevuta in Campidoglio per un colloquio con il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Roma è stata tra le prime città in Italia a concedere la cittadinanza a Ingrid Betancourt, rapita il 23 febbraio del 2002 da uomini delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (FARC). La visita si concluderà il prossimo 3 settembre, quando la Betancourt sarà a Firenze per ricevere la cittadinanza onoraria e il Giglio d’Oro.







All the contents on this site are copyrighted ©.