2008-07-21 14:43:14

Quarantamila giovani a Sydney per l'incontro vocazionale promosso dai Neocatecumenali. La testimonianza di Kiko Argüello


Oggi a Sydney oltre 40 mila giovani hanno partecipato al grande incontro vocazionale promosso dalla Comunità neocatecumenale sulla scia della Giornata mondiale della gioventù. Presenti sei cardinali e oltre 40 vescovi. Circa 1500 giovani si sono alzati per rispondere alla chiamata al sacerdozio mentre più di 800 ragazze hanno detto sì alla vita consacrata. Ma come è andato questo raduno? Ci risponde l’iniziatore del Cammino, Kiko Argüello, intervistato da Sergio Centofanti:RealAudioMP3
 
R. – Fantastico, siamo stati felicissimi di vedere questi giovani che hanno fatto 40 itinerari di evangelizzazione, percorrendo praticamente tutta l’Australia. Stiamo preparando la nuova evangelizzazione. Abbiamo un esercito di giovani.

 
D. – Un commento sulla GMG di Sydney: come è andata?

 
R. – Benissimo! Siamo stati molto contenti. La Messa ieri è stata meravigliosa... c’era un gran silenzio. Quello che più mi ha impressionato è stata soprattutto una frase del Papa, che mi veramente toccato, quando ha detto ai giovani: “Noi siamo cristiani non per quello che abbiamo fatto, ma per il dono e per le cose che abbiamo ricevuto gratuitamente da Cristo”. Ci fanno cristiani i doni che ci ha dato Cristo e soprattutto lo Spirito Santo.

 
D. – Come ha accolto l’annuncio che la prossima GMG si terrà a Madrid, in Spagna, dove è nato proprio il Cammino neocatecumenale?

 
R. – Siamo contentissimi. Penso che sia un dono di Dio: sarà un momento privilegiato di evangelizzazione. Questa Europa, che va verso l’apostasia, deve vedere questa gioventù piena di gioia. Sarà un momento provvidenziale.







All the contents on this site are copyrighted ©.