2008-07-09 14:03:01

Il dialogo tra cristiani, ebrei e musulmani per la pace e la giustizia in Medio Oriente al centro dell’udienza di Benedetto XVI al re del Bahrein, Ahmad ben Isa El-Khalifa


L’importanza del dialogo fra le tre grandi religioni monoteistiche per la pace nel Medio Oriente e nel mondo è stato il tema principale dell’udienza concessa questa mattina da Benedetto XVI al re del Bahrein, lo sceicco Hamad Bin Isa Al-Khalifa, ricevuto nel Palazzo apostolico di Castel Gandolfo. Nel corso dei cordiali colloqui, precisa una nota della Santa Sede, “le autorità vaticane hanno avuto modo di ringraziare il Re per l’accoglienza concessa ai numerosi immigrati cristiani” ed è stato inoltre ribadito “il comune impegno in favore del dialogo interculturale ed interreligioso ed il valore della collaborazione tra cristiani, musulmani ed ebrei per la promozione, in Medio Oriente e in tutto il mondo, della pace, della giustizia e dei valori spirituali e morali”. Da parte sua, il re del Bahrein, conclude il comunicato, “ha invitato il Santo Padre a visitare il suo Paese”.

Successivamente, il sovrano ha reso visita al segretario per i Rapporti con gli Stati, l'arcivescovo Dominique Mamberti.







All the contents on this site are copyrighted ©.