2008-07-01 13:56:22

Dal 28 luglio all’11 agosto, il Papa trascorrerà un soggiorno a Bressanone. Da domani, il Pontefice si trasferirà nella residenza di Castel Gandolfo


E’ oggi vigilia, per Benedetto XVI, del trasferimento nella sua residenza estiva di Castel Gandolfo. Il Papa la raggiungerà domani, subito dopo l’udienza generale in Aula Paolo VI. Cambia come di consueto, dunque, anche la recita dell’Angelus, che nelle domeniche del 6 e del 27 luglio verrà recitato nel Cortile interno del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo. Durante il periodo estivo - informa una nota della Prefettura della Casa Pontificia - sono sospese tutte le udienze private e speciali e lo saranno anche le udienze generali dei mercoledì 9, 16, 23 e 30 luglio.

Dal 12 al 21 di questo mese, infatti, Benedetto XVI sarà in Australia per la 23.ma Giornata Mondiale della Gioventù. Quindi, dal 28 luglio all’11 agosto inizierà per il Pontefice il soggiorno estivo a Bressanone, ospite del Seminario locale. Anche la recita dell’Angelus delle domeniche 3 e 10 agosto avverrà nella città della Valle d’Isarco. Le Udienze generali, conclude la nota vaticana, riprenderanno regolarmente da mercoledì 13 agosto e anche la recita dell’Angelus nelle domeniche e nelle solennità del periodo estivo avrà luogo nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo.







All the contents on this site are copyrighted ©.