2008-06-17 14:43:21

Il Papa nomina mons. Salvatore Fisichella nuovo presidente della Pontificia Accademia per la Vita. Succede a mons. Elio Sgreccia


Benedetto XVI ha accolto la rinuncia presentata dall’arcivescovo Elio Sgreccia, per raggiunti limiti d’età, all’ufficio di presidente della Pontificia Accademia per la Vita ed ha chiamato a succedergli mons. Salvatore Fisichella, rettore della Pontificia Università Lateranense, finora ausiliare della diocesi di Roma, elevandolo alla dignità di arcivescovo.

Nato nel 1951 a Codogno, nella diocesi di Lodi, mons. Fisichella è stato ordinato nel 1976. E’ stato professore ordinario di Teologia fondamentale presso la Pontificia Università Gregoriana. Nel 1998, il nuovo presidente dell’Accademia “Pro Vita” viene nominato vescovo ausiliare di Roma. Quattro anni dopo, la nomina a rettore della Pontificia Università Lateranense. Mons. Fisichella è attualmente consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede e membro della Congregazione delle Cause dei Santi. (A.G.)







All the contents on this site are copyrighted ©.