2008-06-11 14:57:08

Successo di pubblico per il nuovo punto vendita della Libreria Editrice Vaticana nel centro storico di Roma


Successo di pubblico per il nuovo punto vendita della Libreria Editrice Vaticana (LEV) aperto in questi giorni in via di Propaganda, nel centro storico di Roma, vicino Piazza di Spagna. Non casuale la scelta della location, proprio all’interno del Palazzo della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli. La nuova “Libreria Internazionale Paolo VI” è stata inaugurata con la benedizione del cardinale Tarcisio Bertone alla presenza del cardinale Ivan Dias, prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli. Ascoltiamo al microfono di Chiara Calace la viceresponsabile Emanuela Rizzica:RealAudioMP3


D. - Perché questa seconda sede della Libreria Editrice Vaticana?

 
R. - Per ampliare i nostri orizzonti e diffondere la parola sia del Santo Padre che della Chiesa, la LEV ha dato disponibilità ad occupare questo locale e ad aprire una nuova libreria oltre a quello di Piazza San Pietro.

 
D. - Quindi, possiamo dire che quella di Piazza San Pietro non bastava ...

 
R. - Sì, sicuramente. Una delle cose che ci hanno detto alcuni visitatori, alcuni clienti, è che proprio in questa zona mancava una libreria di questo genere, si sentiva l’esigenza e penso che abbiamo risposto in pieno alle richieste delle persone.

 
D. - Che tipo di libri proponete?

 
R. – Sicuramente i libri del catalogo della Libreria vaticana. Adesso cercheremo di ampliare anche con altri titoli, libri per ragazzi, di liturgia e spiritualità. Cercheremo di avere un catalogo ben assortito.

 
D. - Che tipo di clientela avete?

 
R. - La clientela è varia. Siamo agli inizi e molte persone ancora ci devono conoscere. Cercheremo di coinvolgere giovani, religiosi, laici: cercheremo di avere una clientela vasta.

 
La Libreria internazionale Paolo VI offre una vastissima gamma di volumi per giovani studenti. Ascoltiamo le loro opinioni.

 
R. - Mi sono recato in centro perché ho saputo che ha aperto questa nuova libreria. Cerco un libro che mi servirà per preparare la mia tesi.

 
R. - Mi trovavo di passaggio e ho visto questa nuova libreria. Cercavo un cd di musica gregoriana e ne ho trovati molti, c’è una vastissima scelta e c’è anche la possibilità di ordinarli.

 
R. - Sono uno studente della Pontificia Università Lateranense, studio diritto e vengo qui perché la libreria è molto fornita.







All the contents on this site are copyrighted ©.