2008-05-21 14:10:35

Nomine


Il Santo Padre ha nominato vescovo di Jardim (Brasile) il padre sacramentino Jorge Alves Bezerra, finora vice-provinciale e Maestro dei Novizi, nella diocesi di Três Lagoas. Padre Jorge Alves Bezerra è nato il 23 aprile 1955 a São João de Meriti, nella diocesi di Duque de Caxias (Brasile) ed è stato ordinato sacerdote il 10 agosto 1985 a São Bernardo do Campo.

Sempre in Brasile, il Papa ha nominato vescovo di Miracema do Tocantins il rev. Philip Dickmans, del clero della diocesi di Hasselt (Belgio), fidei donum nell’arcidiocesi di Palmas (Brasile). Il rev. Philip Dickmans è nato il 4 gennaio 1963, nella città di Herk-de-Stad, diocesi di Hasselt (Belgio), ed è stato ordinato sacerdote nella sua diocesi il 30 aprile 1990.
 
Il Santo Padre ha nominato vescovo di Laval (Francia) il rev. Thierry Scherrer, del clero di Aix, finora parroco della cattedrale Saint-Sauveur di Aix-en-Provence ed è stato ordinato sacerdote il 26 giugno 1988 per l’arcidiocesi di Aix.
 
Sempre in Francia, il Papa ha nominato vescovi ausiliari dell’arcidiocesi di Parigi il rev. can. Eric de Moulins-Beaufort, del clero di Paris, finora segretario particolare del cardinale arcivescovo e docente alla Faculté Notre-Dame, assegnandogli la sede titolare vescovile di Cresima; il rev. Renauld de Dinechin, del clero di Parigi, finora parroco della parrocchia B. Frédéric Ozanam a Cergy (diocesi di Pontoise), assegnandogli la sede titolare vescovile di Macriana minore. Il rev. can. Eric de Moulins-Beaufort è nato il 30 gennaio 1962 a Landau, in Germania ed è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1991, per l’arcidiocesi di Parigi. Il rev. Renauld de Dinechin è nato il 25 marzo 1958, a Lille ed è stato ordinato sacerdote il 25 giugno 1988, per l’arcidiocesi di Parigi.







All the contents on this site are copyrighted ©.