2008-05-09 14:45:30

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La Somalia sull'orlo di una catastrofe umanitaria: nell'informazione internazionale, un articolo di Davide Bernocchi, direttore della Caritas del Paese.

In cultura, un articolo di Lucetta Scaraffia sul pamphlet "Eugenetica e altri malanni. Ragionamenti contro l'organizzazione scientifica della società" di Gilbert K. Chesterton scritto nel 1922 e ora tradotto in italiano.

La speranza mette ordine nel cuore dell'uomo: Paolo Carlotti sulla "Spe salvi" e il carattere morale della fede cristiana.

Andrea Simoncini illustra i contenuti del seminario "Dai Trattati di Roma alla stagione post-Costituzionale", promosso nel sessantesimo della firma degli accordi che hanno dato vita al primo nucleo dell'Unione Europea.

La relazione di Werner Maleczek al convegno "Francesco a Roma dal signor Papa" (oggi e domani a Greccio), organizzato nell'ottavo centenario dell'approvazione della Regola.

Un articolo di Miloslav Hirsch, direttore dell'Istituto culturale ceco, a conclusione della mostra, a Roma, sul tema "La Repubblica ceca nel corso dei secoli".







All the contents on this site are copyrighted ©.