2008-05-08 14:42:45

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, il testo in cinese del discorso del Papa al termine del concerto offerto in Vaticano dall'Orchestra filarmonica di Pechino.

Nell’informazione internazionale, in evidenza la situazione in Myanmar, dopo il devastante passaggio del ciclone “Nargis”. La popolazione attende gli aiuti, giunta militare permettendo.

In cultura, le relazioni di Janne Haaland Matlary, Paul Yonnet e il saluto del rettore, vescovo Rino Fisichella al convegno - alla Pontificia Università Lateranense - per i quarant’anni dell’enciclica “Humanae vitae”.

La democrazia e l’eredità del Sessantotto: l’intervento di Ernesto Galli della Loggia al congresso nazionale della Federazione universitaria cattolica italiana (FUCI), in corso a L’Aquila.

Missionari reporter e religione online (ma anche tanti libri): Andrea Gianni sullo stand della Conferenza episcopale italiana alla Fiera di Torino.

Nell’informazione religiosa, la cronaca della recita della supplica alla Vergine di Pompei, guidata - nel santuario ai piedi del Vesuvio - dal cardinale Tarcisio Bertone.







All the contents on this site are copyrighted ©.