2008-05-08 15:14:37

Altre udienze e nomine


Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina alcuni presuli della Conferenza episcopale di Ungheria, in visita "ad Limina". Questo pomeriggio riceverà il cardinale Ivan Dias, prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli.

Il Santo Padre ha nominato nunzio apostolico in Costa d’Avorio mons. Ambrose Madtha, finora incaricato d’Affari a.i. della nunziatura apostolica in Cina, elevandolo in pari tempo alla sede titolare di Naisso, con dignità di arcivescovo. Mons. Ambrose Madtha è nato a Belthangady (Karnataka, India) il 2 novembre 1955. E’ stato ordinato sacerdote il 28 marzo 1982. E’ laureato in Diritto Canonico. Entrato nel servizio diplomatico della Santa Sede il 1° giugno 1990, ha prestato successivamente la propria opera nelle rappresentanze pontificie in Ghana, El Salvador, Georgia, Albania e come incaricato d’Affari a.i. nella nunziatura apostolica in Cina. Conosce l’inglese, il tedesco, il francese, l’italiano, lo spagnolo, il russo, l’albanese e il cinese.

Il Papa ha nominato nunzio apostolico in Haiti mons. Bernardito C. Auza, finora consigliere nella rappresentanza pontificia della Santa Sede presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite a New York, elevandolo in pari tempo alla sede titolare di Suacia, con dignità di arcivescovo. Mons. Bernardito C. Auza è nato a Talibon (Filippine) il 10 giugno 1959. E’ stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1985. E’ laureato in Teologia. Entrato nel servizio diplomatico della Santa Sede il 1° giugno 1990, ha prestato successivamente la propria opera nelle rappresentanze pontificie in Madagascar, Bulgaria, Albania, presso la sezione Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato e presso la rappresentanza pontificia presso l’O.N.U. a New York. Conosce l’italiano, l’inglese, lo spagnolo e il francese.







All the contents on this site are copyrighted ©.