2008-05-03 14:30:00

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Una storia di fedeltà che si rinnova: in prima pagina, un articolo di Gaetano Vallini sull’incontro di Benedetto XVI con l'Azione Cattolica.

Nell’informazione internazionale, l'intervento della Santa Sede alla dodicesima sessione - in Ghana - della Conferenza delle Nazioni Unite per il commercio e lo sviluppo.

Un articolo di Antonio Chilà dal titolo “Lo strano sincretismo di Robert Mugabe”: il dittatore da ventotto anni al potere nello Zimbabwe.

La codificazione del diritto canonico voluta da Pio X: in cultura, Gianpaolo Romanato (dell’Università di Padova) recensisce l’opera di Carlo Fantappiè “Chiesa romana e modernità giuridica. Il Codex iuris canonici (1917)”.

In America Latina i pionieri dei diritti umani: la cronaca di Gabriele Nicolò del convegno sulla difesa della persona, promosso, a Roma, dall’Ambasciata degli Stati Uniti presso la Santa Sede.

Alessandro Scafi analizza il rapporto fra l’arte cristiana e l'Ascensione.

Salvatore M. Perrella sul dogma dell'Immacolata Concezione nella fede della Chiesa.

Nell’informazione religiosa, Mario Ponzi intervista Luca De Mata, direttore dell’agenzia Fides, alla vigilia della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.







All the contents on this site are copyrighted ©.