2008-05-02 14:27:20

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Nel suo discorso ai vescovi di Cuba in visita “ad limina Apostolorum” Benedetto XVI ha ricordato che, in questo momento di delicati cambiamenti storici, la Chiesa cubana è chiamata ad offrire alla società l’unica vera speranza: Cristo Signore.

Nell’informazione internazionale, in primo piano l’emergenza alimentare: a causa dei rincari del cibo in Asia circa un miliardo di persone rischia di morire di fame.

Procreazione legalmente assistita: Lucetta Scaraffia e Roberto Colombo intervengono, con due distinti articoli, sulla decisione del ministro uscente della Salute italiano, Livia Turco, di firmare il decreto ministeriale che aggiorna le linee guida della legge 40.

Intervento di Mary Ann Glendon, ambasciatrice degli Stati Uniti presso la Santa Sede, sul sessantesimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

In cultura, il vescovo Giampaolo Crepaldi, segretario del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, ricorda che “La speranza cristiana cambia il presente”: una riflessione su “la Spe Salvi e il carattere pubblico della fede”.

“Miracolo a Milano” di un prete dei poveri: Raffaele Alessandrini analizza il carteggio inedito (1957-1960) tra Paolo Villa e Giovanni Battista Montini.

Nel servizio religioso, aperta a Roma la XIII assemblea dell’Azione Cattolica italiana per eleggere i nuovi organi associativi.







All the contents on this site are copyrighted ©.