2008-04-10 14:30:48

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Uno sviluppo incompleto: in prima pagina, un articolo del direttore de La Civiltà Cattolica, GianPaolo Salvini, sull'attuale situazione economica mondiale a quarant'anni dalla Populorum Progressio.

Nell'informazione internazionale, Francesco Citterich sul voto di oggi in Nepal per l'elezione dell'Assemblea costituente.

In cultura, Giuseppe M. Petrone intervista il rettore del Pontificio istituto orientale che domani - presso la Radio Vaticana - modererà l'incontro per la presentazione del libro "La Slovacchia e la Santa Sede nel XX secolo". Sono anticipati il testo introduttivo, dell'arcivescovo Dominique Mamberti, e un estratto dell'intervento del rettore sulla Chiesa greco-cattolica del Paese slavo.

Le pretese salvifiche della scienza moderna: il cardinale Georges Cottier, pro-teologo emerito della Casa Pontificia, su progresso e conoscenza nella "Spe salvi".

Antonella Dejure ricorda, a cinquecentocinquanta anni dalla nascita, la beata Camilla Battista da Varano.

Senza timore nei media per cambiare la cultura e la società: nell'informazione religiosa, Delia Gallagher intervista il cardinale John Patrick Foley sui compiti della Chiesa nel campo della comunicazione.







All the contents on this site are copyrighted ©.