2008-04-07 14:16:26

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La cronaca dell'inaugurazione, da parte del cardinale Tarcisio Bertone, dell'anno giovanneo nel bergamasco.

La fame e la povertà sono un'offesa alla dignità umana: nell'informazione internazionale: l'intervento dell'arcivescovo Celestino Migliore alla sessantaduesima sessione dell'Assemblea generale dell'ONU.

In cultura, la relazione del direttore dei Musei Vaticani, Antonio Paolucci, alla sessione conclusiva delle celebrazioni per il centenario della nascita di Cesare Brandi.

Le bombe su Montecassino che rivelarono nuovi manoscritti: stralci della Lectio magistralis di Philip A. Stadter - professore emerito dell'Università di Chapel Hill (North Caroline) - cui domani, all'Università Cattolica del Sacro Cuore, sarà conferita la laurea honoris causa in filologia, letteratura e civiltà del mondo antico.

La poesia è come l'Araba Fenice: Andrea Monda illustra i contenuti del quinto convegno nazionale, a Reggio Calabria, dell'associazione culturale "Pietre di Scarto".

La "Congregatio clericorum" del vescovo Andrea: Felice Accrocca analizza uno studio fondamentale per l'identità storica della Chiesa di Perugia.
 Adriano Roccucci sul concetto di confine nell'identità russa.







All the contents on this site are copyrighted ©.