2008-03-06 16:25:07

Presentato presso la Radio Vaticana il "Festival di Pasqua"


Con il "Festival di Pasqua", anche quest’anno a Roma si rinnova lo splendore della grande tradizione musicale sacra. La kermesse, ormai alla sua 11.ma edizione, è stata presentata questa mattina alla stampa nella Sala Marconi della nostra emittente. I particolari nel servizio di Marco Biggio. RealAudioMP3
 
Al via l’undicesima edizione del "Festival di Pasqua”, manifestazione musicale promossa dal Comune di Roma con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Come ogni anno, la kermesse si articola a Roma e nella Città del Vaticano nell’arco della Settimana Santa. Quest’anno, in occasione del Bimillenario di San Paolo, saranno previsti ulteriori concerti come ci spiega il cardinale Andrea Cordero Lanza di Montezemolo, Arciprete della Basilica di San Paolo fuori le Mura:

 
Per l’Anno Paolino abbiamo richiesto all’organizzazione del Festival di Pasqua di aiutarci in modo che gli eventi musicali possano armonizzarsi col programma più generale di questo speciale Anno dedicato all'Apostolo delle Genti.
 
L’inaugurazione del Festival è prevista per il 15 Marzo con la monumentale musica per organo di Johann Sebastian Bach presso la Basilica dei Santissimi Apostoli in Roma. Tra i personaggi del mondo musicale più attesi, il ritorno a Roma del grande maestro Lorin Maazel.








All the contents on this site are copyrighted ©.