2008-02-14 14:30:18

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Intervento dell’arcivescovo Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, sul nuovo Oremus et pro Iudaeis per la Liturgia del Venerdì Santo.

La Lettera di Benedetto XVI alla comunità cattolica in Cina: riflessioni del vescovo di Hong Kong, cardinale Joseph Zen Ze-kiun.

Nel servizio internazionale, in primo piano il monito della Russia all’Iran sul nucleare. Mosca non approva le azioni di Teheran che dimostrano chiaramente l’intenzione di proseguire nell’arricchimento dell’uranio.

In cultura, pubblicati alcuni stralci dal “Racconto dell’Anticristo” del filosofo russo Vladimir Sergeevic Solov’ëv. Andrea Monda, sulla base di una conferenza di Adriano dell’Asta, sottolinea l’attualità dell’opera con il commento “Promettere paradisi. Realizzare inferni”.

Timothy Verdon propone una riflessione sull’arte sacra contemporanea a partire dalle illustrazioni del nuovo Lezionario della Conferenza episcopale italiana.

Nel servizio religioso, un articolo di Alessandro Trentin dal titolo “La carità, segno tangibile della fede di ogni cristiano”: l’arcivescovo vicegerente di Roma, Luigi Moretti, all’inaugurazione dell’Emporio della Caritas.







All the contents on this site are copyrighted ©.