2008-02-01 14:36:57

Oggi su "L'Osservatore Romano"


“Le novità del giornale del Papa”: in prima pagina un editoriale del direttore. Da domani “L’Osservatore Romano” si rinnova, anzitutto da un punto di vista grafico. Il cambiamento interesserà, nel tempo, più fronti, nel segno di “un impegno appassionato e umile che si rinnova ogni giorno”.

Nell’informazione religiosa, intervista di Giampaolo Mattei al rettore del Pontificio seminario maggiore in occasione della visita del Papa (oggi pomeriggio).

L’arcivescovo Bruno Forte recensisce, in cultura, il libro di Vito Mancuso “L’anima e il suo destino”: l’inconsistente tesi di un autore che banalizza la condizione umana.

Luca Pellegrini intervista il regista Julian Schnabel, che in Francia ha girato un film (Lo scafandro e la farfalla) sulla malattia.

Arroganza scientifica, anticamera del totalitarismo: la cronaca di Fabio Ruggiero dell’incontro - ieri all’Università di Bologna - sul discorso del Papa a La Sapienza.

Oggi anche San Brandano navigherebbe in rete: un articolo di Giancarlo Rocca sul fiume di siti informatici dedicati alla vita religiosa.

In rilievo, nell’informazione internazionale, il Kenya: Ban Ki-moon a Nairobi per sostenere la mediazione di Kofi Annan dopo l’interruzione dei negoziati dovuta all’uccisione di un deputato dell’opposizione.







All the contents on this site are copyrighted ©.