2008-01-31 14:04:25

Altre udienze e nomine


Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina alcuni presuli della Chiesa greco-cattolica dell’Ucraina, in visita "ad Limina".

In Messico, il Papa ha nominato vescovo di Aguascalientes mons. José María De la Torre Martín, finora vescovo titolare di Panatoria ed ausiliare dell’arcidiocesi di Guadalajara. Mons. José María De la Torre Martín è nato a Pegueros, Municipio di Tepatitlán, Jalisco, diocesi di San Juan de Los Lagos, il 9 settembre 1952. Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 1° giugno 1980 ed è stato consacrato vescovo il 16 luglio 2002.

In India, il Papa ha nominato vescovo di Cuddapah il rev. Prasad Gallela, del clero di Kurnool, direttore spirituale e professore di Filosofia presso il St. John’s Regional Seminary a Kondadaba. Il rev. Prasad Gallela è nato il 7 aprile 1962, nel villaggio di Adoni nella Diocesi di Kurnool. Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 1° marzo 1989 ed è stato incardinato nella Diocesi di Kurnool.

In Portogallo, il Santo Padre ha nominato ausiliare del Patriarcato di Lisbona il rev. Joaquim Augusto da Silva Mendes, direttore della Scuola Salesiana di Manique a Lisboa, assegnandogli la sede titolare vescovile di Caliabria. Il rev.do Joaquim Augusto da Silva Mendes è nato a Castelões de Cepeda (Peredes), diocesi di Porto, il 14 marzo 1948. Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 24 luglio 1983.

Il Papa ha nominato membro ordinario della Pontificia Accademia delle Scienze il prof. Takashi Gojobori, vice-direttore del National Institute of Genetics di Mishima e professore di Genetica nel Center for Information Biology and DNA Data Bank of Japan (DDBJ) del National Institute of Genetics di Mishima (Giappone). Il prof. Takashi Gojobori, nato a Fukuoka (Giappone) nel 1951, ha lavorato in modo approfondito sui tassi di sostituzione sinonimi e non-sinonimi delle sequenze geniche, sulla selezione positiva, sul trasferimento orizzontale di geni, sull'evoluzione dei virus, sull'evoluzione genomica e sull'espressione comparata dei geni. Negli ultimi anni, i suoi studi si sono focalizzati sugli aspetti evolutivi del cervello e del sistema nervoso centrale. Oltre ad aver ricevuto diversi premi e riconoscimenti internazionali, nel 2006 è stato eletto Foreign Honorary Member dell'American Academy of Arts and Sciences, e, sempre nello stesso anno, Fellow dell'American Association for the Advancement of Science.







All the contents on this site are copyrighted ©.