2008-01-28 14:04:52

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Benedetto XVI riceve in udienza i membri delle Accademie Pontificie delle scienze e delle scienze sociali, delle Accademie delle scienze, delle scienze morali e politiche e dell’istituto cattolico di Parigi. Nel suo discorso il Pontefice ha sottolineato l’importanza che “la scienza non diventi il criterio del bene”.

Nelle pagine culturali, in primo piano la presentazione in anteprima del volume “Le religioni nel mondo” del cardinale Paul Paupard, presidente emerito del Pontificio Consiglio della Cultura e del Pontificio Consiglio per Dialogo Interreligioso. Del testo viene pubblicata l’introduzione del porporato francese.

Articolo di Gianni Festa dal titolo “San Paolo? Freddo. Anzi esplosivo”: l’apostolo delle genti secondo il poeta Mario Luzi.

Nelle pagine del servizio religioso, appello dei leader cristiani alla comunità internazionale per fermare la drammatica situazione umanitaria dei palestinesi nella Striscia di Gaza.

Nell’informazione internazionale in rilievo la crisi in Kenya. La violenza dilaga nell’Ovest del Paese. Decine di morti, tra cui anche un sacerdote.







All the contents on this site are copyrighted ©.