2008-01-25 14:12:02

Oggi su "L'Osservatore Romano"


A conclusione della Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani Benedetto XVI ha incontrato il Gruppo misto di lavoro tra la Chiesa cattolica e il Consiglio ecumenico delle Chiese. Il Papa ha ricordato che, quando i cristiani pregano insieme, il traguardo dell'unità è più vicino.

Venticinquesimo anniversario dalla promulgazione del Codice di Diritto Canonico. In cultura l'udienza di Benedetto XVI ai partecipanti al convegno di studi organizzato dal Pontificio Consiglio per i testi legislativi sul tema "La legge canonica nella vita della Chiesa. Indagini e prospettive nel segno del recente Magistero Pontificio". In primo piano anche una sintesi dell'intervento del cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato, in conclusione della prima giornata dei lavori.

Nel servizio religioso un articolo di Gosbert Byamungu, del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, dal titolo "Il dialogo alla prova delle sfide del secolarismo. Nuove frontiere nelle relazioni con il Consiglio ecumenico delle Chiese".

In rilievo, nelle pagine dell'informazione internazionale, la situazione in Kosovo. Dopo colloqui con i rappresentanti dell'Unione Europea e della Nato, il primo ministro kosovaro Hashim Thaci si è detto certo che l'indipendenza è solo "questione di giorni".







All the contents on this site are copyrighted ©.