2008-01-04 20:04:37

ITALIA/KENYA Rinviato il viaggio in Kenya della delegazione della Chiesa veneziana


 VENEZIA, 4gen08 - Dopo una verifica accurata con i responsabili della missione di Ol Moran e il vescovo locale mons. Luigi Pajaro - e tenendo conto degli avvisi diramati dal Ministero degli Esteri che invita gli italiani a non partire per il Kenya - il previsto viaggio della delegazione della Chiesa veneziana guidata dal Patriarca è stato rinviato al prossimo mese di luglio.

Il card. Angelo Scola ed alcuni suoi collaboratori - il vicario generale mons. Beniamino Pizziol, il direttore dell’Ufficio missionario diocesano don Paolo Ferrazzo e il coordinatore della Pastorale giovanile don Renato Mazzuia - avevano programmato di partire per il Kenya la prossima settimana per visitare la parrocchia “veneziana” di S. Marco a Ol Moran dove sono presenti due sacerdoti diocesani, don Giovanni Volpato e don Giacomo Basso, e la giovane volontaria mestrina Elisa Pozzobon. Nel corso del viaggio era previsto anche un incontro con la chiesa diocesana di Nyahururu - all’interno della quale si trova Ol Moran - ed in particolare con il vescovo, il clero locale e i sacerdoti "fidei donum" operanti nell’area.

ll Patriarca e i suoi collaboratori sono in continuo contatto con la missione per avere notizie aggiornate sull'evolversi dei fatti: ad oggi nell'area di Ol Moran la situazione risulta tranquilla anche se il vescovo locale ha invitato tutti i preti a non lasciare le proprie parrocchie per almeno un paio di giorni. La comunità ecclesiale veneziana rimane costantemente unita nella preghiera alla parrocchia di Ol Moran e alla Chiesa di Nyahururu.
(Comunicato-MANCINI)







All the contents on this site are copyrighted ©.