2007-12-20 14:43:01

Altre udienze e nomine


Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina anche il cardinale Luigi Poggi, archivista e bibliotecario emerito di Santa Romana Chiesa;  il signor Darko Tanasković, ambasciatore di Serbia, in visita di congedo; il signor Mohammad Javad Faridzadeh, ambasciatore della Repubblica Islamica dell’Iran, in visita di congedo.

In Benin, il Santo Padre ha nominato vescovo di Abomey il rev. Eugène Cyrille Houndékon, del clero di Cotonou, segretario generale della Conferenza episcopale del Benin. Il rev. Eugène Cyrille Houndékon è nato il 28 gennaio 1960 a Cotonou ed è stato ordinato sacerdote il 5 luglio 1986, per l’Arcidiocesi di Cotonou. A Roma ha conseguito la laurea in Utroque Iure presso la Pontificia Università Lateranense.

Quindi, ha nominato membro della Congregazione per la Dottrina della Fede mons. Gerhard Ludwig Müller, vescovo di Regensburg (Germania).

Infine, ha nominato consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede il padre salesiano Aimable Musoni, docente presso la Pontificia Università Salesiana in Roma.







All the contents on this site are copyrighted ©.