2007-12-19 19:35:09

ECUADOR La Novena di Natale in televisione


QUITO, 19dic07 - La Conferenza Episcopale dell’Ecuador ha lanciato un’iniziativa per portare il Messaggio di Natale in tutte le case ecuadoriane. Si tratta della Novena di Natale trasmessa dai canali televisivi del Paese a partire da domenica 16 dicembre. L’iniziativa prevede un programma della durata di 15 minuti, realizzato dalla Conferenza Episcopale, "a motivo delle festività natalizie e a sostegno dalla fede cattolica e dei valori culturali del nostro paese e delle nostre famiglie”.
Con la collaborazione, decisiva e generosa, dei canali televisivi locali, nazionali ed internazionali, la Chiesa dell'Ecuador vuole “riaffermare il vero senso del Natale ed i profondi valori umani e sociali che germogliano con la nascita di Gesù e che, non poche volte, rimangono oscurati dal materialismo e dal consumismo”.
Ogni giorno la Novena si apre con una preghiera, quindi la lettura di un brano evangelico, la benedizione e la rubrica “il Natale nella storia e nell'arte”. I temi affrontati in questa rubrica sono i presepi di San Francesco d’Assisi, la rappresentazione del Natale nell'Arte Quiteño, la celebrazione del Natale nel mondo, la Novena in Ecuador ed in America, i presepi in Ecuador.Sullo schermo scorrono immagini degli incantevoli scenari dell'Ecuador.
(Fides-MANCINI)







All the contents on this site are copyrighted ©.