2007-12-10 12:29:00

Altre udienze e nomine


Il Papa stamani ha ricevuto anche il direttore dell’Ufficio di Rappresentanza dell’Organizzazione per la Liberazione della Palestina presso la Santa Sede, Shawqi Jabriel Armali.

In Italia, il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Civita Castellana presentata da mons. Divo Zadi per raggiunti limiti di età. Gli succede mons. Romano Rossi, del clero della diocesi di Roma, finora parroco della Parrocchia “Nostra Signora di Coromoto” in Roma. Mons. Romano Rossi, è nato a Montevarchi, in provincia di Arezzo, nella diocesi di Fiesole, il 1° agosto 1947. È stato ordinato sacerdote il 27 giugno 1971. Ha conseguito la Licenza in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana in Roma e la Licenza in Scienze Bibliche al Pontificio Istituto Biblico di Roma. E’ stato, tra l’altro, assistente nazionale branca Esploratori e Guide dell’AGESCI dal 1983 al 1990 e direttore spirituale del Pontificio Seminario Romano Maggiore dal 1983 al 1990. Dal 1993 è cappellano di Sua Santità.

Il Santo Padre ha nominato nunzio apostolico in Romania e in Moldova mons. Francisco-Javier Lozano Sebastián, arcivescovo tit. di Penafiel, finora nunzio apostolico in Croazia.







All the contents on this site are copyrighted ©.