2007-11-17 14:57:18

Altre udienze e nomine


Benedetto XVI ha ricevuto, questa mattina, in udienza un gruppo di presuli della Conferenza episcopale del Kenya, in visita “d Limina Apostolorum”.

In Inghilterra, il Papa ha nominato vescovo di Middlesbrough mons. Terence Patrick Drainey, del clero della diocesi di Salford, finora rettore del St. Cuthbert’s College di Ushaw.

In Argentina, Benedetto XVI ha nominato vescovo prelato di Cafayate il padre agostiniano Mariano Moreno García, finora parroco della cattedrale di Cafayate.

In Spagna, il Papa ha nominato vescovo titolare di Bigastro ed ausiliare di Madrid il padre gesuita Juan Antonio Martínez Camino, segretario generale della Conferenza episcopale spagnola.

Benedetto XVI ha nominato membro della Congregazione per i Vescovi l’arcivescovo José Octavio Ruiz Arenas, vice presidente della Pontificia Commissione per l’America Latina.

Il Papa ha nominato consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede l’arcivescovo Fernando Filoni, sostituto della Segreteria di Stato per gli Affari Generali.







All the contents on this site are copyrighted ©.