2007-10-29 20:26:18

STATI UNITI Un video sulle vocazioni


WASHINGTON, 29ott07 - Un video dei vescovi statunitensi che promuove le vocazioni sacerdotali è stato dichiarato vincitore del Premio Gabriel. Uno spettatore lo ha definito “il miglior approccio al sacedozio che abbia mai visto”.
“Fishers of Men” (“Pescatori di Uomini”), un DVD di 18 minuti che è parte di un progetto di reclutamento lanciato l’anno scorso dalla Conferenza Episcopale degli Stati Uniti, ha ricevuto, venerdì scorso, il Premio, conferito dalla Catholic Academy for Communication Arts Professionals. Sono state distribuite più di 60 mila copie del video, prodotto dalla Grassroots Films di Brooklyn, New York.
Il video combina immagini, musiche e testimonianze, rivela molti elementi della vita quotidiana di un sacerdote. Monsignor Edward Burns, direttore esecutivo del Segretariato episcopale per le Vocazioni ha sottolineato il successo del DVD e del progetto. “Questo programma ha raggiunto quasi il 50 per cento delle nostre diocesi e ora sta diventando internazionale - ha osservato -. Diciannove Paesi ci hanno contattato al riguardo. Non è solo una risorsa per la Chiesa negli Stati Uniti; si spera sia una risorsa per la Chiesa universale”. Il trailer di “Fishers of Men” può essere visto su [http://ccc.usccb.org/video/fishers_of_men1.wmv].
(Zenit-MANCINI)








All the contents on this site are copyrighted ©.