2007-10-20 13:34:15

Benedetto XVI ha ricevuto in udienza il presidente della Repubblica Centroafricana, Bozizé. Appello del Papa alla comunità internazionale perché aiuti la nazione a combattere la povertà


Dieci minuti di colloquio per fare il punto sull’attività nazionale e internazionale della Repubblica Centroafricana, per la quale il Papa ha invocato un sostegno dalla comunità internazionale nella lotta alla miseria. E’ quanto ha caratterizzato questa mattina l’udienza che Benedetto XVI ha concesso al presidente dello Stato africano, Francois Bozizé, che al termine dell’incontro con il Papa si è intrattenuto anche con il cardinale segretario di Stato, Tarcisio Bertone.

“Durante i colloqui - si legge nel comunicato della Sala Stampa Vaticana - sono stati passati in rassegna i temi della Repubblica Centroafricana, con particolare riguardo al processo di pace e al ruolo svolto dalla Chiesa negli ambiti del dialogo nazionale, della sanità e dell’istruzione. Non è mancato - prosegue la nota - un riferimento alla necessità di sostegno della comunità internazionale affinché il Paese possa superare la povertà e le altre difficoltà attualmente sperimentate”. (A cura di Alessandro De Carolis)







All the contents on this site are copyrighted ©.