2007-10-04 14:30:47

Altre Udienze e nomine


Nel corso della mattinata, Benedetto XVI ha ricevuto in successive udienze l’arcivescovo Paul Josef Cordes, presidente del Pontificio Consiglio “Cor Unum”, l’arcivescovo Oscar Rizzato, elemosiniere emerito di Sua Santità e mons. Walter Brandmüller, presidente del Pontificio Comitato di Scienze Storiche.

In Australia, il Papa ha nominato ausiliare dell’arcidiocesi di Sydney il reverendo Terence John Gerard Brady, parroco di Mosman e Neutral Bay, a Sydney, assegnandogli la sede titolare vescovile di Talattula.

In Italia, Benedetto XVI ha nominato vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Napoli mons. Antonio Di Donna, del clero della medesima arcidiocesi, finora vicario episcopale e docente di Teologia Pastorale alla Pontificia facoltà teologica per l’Italia Meridionale, assegnandogli la sede titolare vescovile di Castello di Numidia.

Il Papa ha nominato consultori della Congregazione per i vescovi l’arcivescovo Fernando Filoni, sostituto della Segreteria di Stato per gli Affari Generali e l’arcivescovo Mauro Piacenza, segretario della Congregazione per il Clero.







All the contents on this site are copyrighted ©.