2007-08-24 13:34:29

Pubblicato dalla Sala Stampa vaticana il programma della visita di Benedetto XVI a Loreto, in occasione dell’Agorà dei giovani, l'1 e 2 settembre prossimi


Una due giorni ricca di momenti forti all’insegna della preghiera e dell’amicizia con Cristo. La Sala Stampa della Santa Sede ha pubblicato, stamani, il programma della visita di Benedetto XVI a Loreto, in occasione dell’"Agorà" dei giovani. Il Papa partirà da Castel Gandolfo, sabato 1 settembre poco dopo le 16 in elicottero alla volta della spianata di Montorso di Loreto. Qui, alle ore 18, il Papa guiderà la Veglia di Preghiera con i giovani. In tale contesto, risponderà alle domande dei ragazzi e terrà un discorso. Alle 21,15 è prevista una visita al Santuario Lauretano. Al termine della prima giornata, alle ore 21.25, è in programma un collegamento video del Papa con i ragazzi raccolti nella piana di Montorso. Questo momento di preghiera darà inizio alla Veglia notturna dei giovani.

La mattina dopo, domenica 2 settembre, Benedetto XVI celebrerà la Santa Messa e guiderà la recita dell’Angelus sulla Piana di Montorso, gremita di giovani fedeli. Alle 16.30 è previsto il saluto al Comitato promotore, alla delegazione pontificia e alla Protezione Civile, sulla Loggia del Palazzo Apostolico di Loreto. Alle 17, infine, il Papa rivolgerà la parola ai fedeli sul sagrato del Santuario Lauretano. Alle 17.45, la partenza in elicottero alla volta di Castel Gandolfo, dove l’arrivo del Papa è previsto intorno alle 18.45. (A cura di Alessandro Gisotti)







All the contents on this site are copyrighted ©.