2007-08-03 13:36:46

Pubblicato dalla Sala Stampa vaticana il programma del viaggio di Benedetto XVI in Austria, dal 7 al 9 settembre


E’ stato pubblicato stamani, dalla Sala Stampa della Santa Sede, il programma del viaggio apostolico di Benedetto XVI in Austria, dal 7 al 9 settembre prossimi, in occasione dell’850.mo anniversario della fondazione del Santuario di Mariazell. Sui momenti salienti del settimo viaggio internazionale di Benedetto XVI, il servizio di Alessandro Gisotti:RealAudioMP3


Una visita di tre giorni ricca di eventi dal profondo significato ecclesiale, ma che offrirà anche momenti di incontro con le istituzioni e la società civile. Benedetto XVI partirà dall’aeroporto di Ciampino alle ore 9,30 di venerdì 7 settembre alla volta di Vienna. Qui, dopo la cerimonia di benvenuto, il Papa si trasferirà nella Piazza “Am Hof” della capitale austriaca per la preghiera alla Mariensäule e un saluto ai fedeli. A fine mattinata, prima dell’arrivo alla nunziatura, il Papa sosterà al Monumento per le vittime austriache della Shoah. Nel pomeriggio, alle 17.30, il Pontefice incontrerà il presidente della Repubblica e successivamente il Corpo diplomatico al quale rivolgerà un discorso. Sabato mattina, il momento culminante del viaggio, con la Santa Messa al Santuario di Mariazell, in occasione dell’850.mo anniversario di fondazione. Dopo la solenne celebrazione, il Papa pranzerà con i presuli della Conferenza episcopale austriaca.

 
Nel pomeriggio, poi, il Papa guiderà i Vespri mariani con sacerdoti, religiosi, diaconi e seminaristi austriaci. In serata, Benedetto XVI farà ritorno a Vienna. Particolarmente intensa la giornata di domenica 9 settembre: alle 9.45, il Papa, dopo la processione dal Palazzo arcivescovile al Duomo di Santo Stefano, celebrerà la Santa Messa e reciterà l’Angelus nella piazza del Duomo. Nel pomeriggio, alle 16.30, il Santo Padre si recherà in visita all’abbazia di Heiligenkreuz dove pronuncerà un discorso, poi si recherà al Wiener Konzerthaus, dove avrà un incontro con il mondo del volontariato. Infine, il trasferimento in aeroporto per la cerimonia di congedo e la partenza alla volta di Roma, dove l’arrivo è previsto per le ore 21.30.







All the contents on this site are copyrighted ©.