2007-08-02 12:21:56

Nomine


Il Papa ha nominato membri ordinari della Pontificia Accademia per la Vita mons. Fernando Natalio Chomalí Garib, vescovo ausiliare di Santiago del Cile, il prof. Kvĕtoslav Šipr (Repubblica Ceca) e il prof. William F. Sullivan (Canada).

Mons. Fernando Natalio Chomalí Garib è nato a Santiago del Cile il 10 marzo 1957: è professore di Antropologia Teologica e di Bioetica presso il Centro di Bioetica della Pontificia Università Cattolica di Santiago dl Cile ed è stato membro corrispondente della Pontificia Accademia per la Vita.

Il prof. Kvĕtoslav Šipr è nato a Brno (Repubblica Ceca) il 23 giugno 1934. Laureato in Medicina, con specializzazione in Gerontologia ha conseguito anche la Licenza in Teologia. E’ professore di Medicina della Famiglia e Medicina della Comunità e di Bioetica e Medicina Pastorale presso la Palacký University in Olomouc (Repubblica Ceca). E’ anche direttore del Natural Family Planning Centre di Brno e segretario del Consiglio di Bioetica della Conferenza Episcopale Ceca.

Il prof. William F. Sullivan è nato a Guelph, Ontario (Canada) il 23 settembre 1959. E’ dottore in Filosofia e Bioetica, con specializzazione in Medicina della Famiglia ed Etica e insegna presso il Dipartimento di Medicina della Famiglia e della Comunità nella Facoltà di Medicina dell'Università di Toronto (Canada). E’ inoltre direttore di Medicina della Famiglia nella Division of Biomedical Services and Research presso il Surrey Place Centre e presidente dell'Associazione Internazionale dei Bioeticisti Cattolici.







All the contents on this site are copyrighted ©.