2007-07-13 11:55:46

Il Papa ringrazia il Corpo forestale dello Stato per il lavoro a tutela dell'ambiente e per il servizio svolto durante il suo soggiorno estivo


Apprezzamento e affetto per lo spirito di servizio che li rende “vicino alle genti” e per il lavoro che li porta a “tutelare al meglio le ricchezze naturali”. E’ quanto espresso da Benedetto XVI al Corpo Forestale dello Stato italiano, che ieri ha celebrato la memoria del Patrono, S. Giovanni Gualberto. In una lettera firmata di suo pugno, il Papa osserva che per gli uomini del Corpo Forestale “non è solo tradizione il ritrovarsi in questo giorno, ma è anche un’occasione per ristorare spiritualmente l’animo” e per rinsaldare i vincoli di amicizia e solidarietà”, ma soprattutto - sottolinea - rappresenta un momento di pacate riflessioni, di bilanci di opere, di prospettive e di impegni per il futuro”.

Nell’assicurare la propria benedizione, il Papa conclude dal suo luogo di soggiorno a Lorenzago di Cadore inviando un “sincero ringraziamento” ai Forestali “per l’impegno profuso - scrive - durante il mio periodo di riposo”. (A cura di Alessandro De Carolis)







All the contents on this site are copyrighted ©.